Canado Club

Toscana e Covid-19

Numeri rassicuranti per la Costa degli Etruschi

Ci teniamo molto a fornirti un quadro onesto e comprensibile sull'andamento del contagio nella nostra zona: crediamo che sia un doveroso atto di responsabilità nei tuoi confronti.


Fortunatamente, la Toscana sembra avviarsi verso una rapida discesa dei dati sul contagio da coronavirus.

L'incidenza del contagio su base regionale è di 263 casi ogni 100.000 residenti (0,26%).


I focolai relativamente più intensi si sono verificati nelle province di Firenze, Lucca e Massa-Carrara. La provincia di Livorno (la nostra!) è una delle meno colpite della Regione.

In particolare, la zona marittima della Costa degli Etruschi è una delle aree meno colpite non solo della Regione, ma dell'intera Nazione.


Il nostro Comune (Comune di Castagneto Carducci) ha registrato un totale di 5 contagiati su 9.071 abitanti (0,05%). Di questi 5 contagiati, 4 provenivano da altre zone d'Italia e d'Europa e, al loro rientro nel Comune, si sono responsabilmente auto-imposti la quarantena prima ancora di scoprire di aver contratto il virus. L'altro contagiato, invece, frequentava regolarmente l'ospedale per motivi di salute e, con tutta probabilità, ha contratto l'infezione durante un trattamento medico. Tutti i casi appena descritti sono perfettamente guariti dall'infezione (tampone negativo).


Nel Comune di Castagneto Carducci, così come nei comuni limitrofi, non si registrano tamponi positivi da più di un mese (l'ultimo caso accertato a Castagneto Carducci risale al giorno 11 aprile 2020).


Tutti i dati appena riportati sono stati presi da fonti ufficiali.

Puoi monitorare l'andamento del contagio e delle guarigioni direttamente dal sito dell'Agenzia Regionale di Sanità della Toscana cliccando qui.


Il bottone in basso, invece, ti collega al sito del Ministero della Salute.



SALUTE.GOV

Galleria

 

Scrivici
WhatsApp Chat
Prenota Ora
Chiudi